Le tendenze d’arredo degli esterni per l’estate 2021
È arrivata l’estate, una stagione che è sinonimo di bel tempo vita sociale all’aria aperta in compagnia di familiari e amici. Gli esperti della decorazione di Westwing presentano alcune delle principali tendenze di decorazione per rinnovare il giardino, terrazza o balcone. Quest’anno, infatti, il design del soggiorno si sposta all’esterno.
Decorazione di terrazzi e balconi
Dopo aver finalmente compreso l’importanza di avere una casa comoda e accogliente, dopo aver aumentato il tempo che vi trascorriamo, è il momento di concentrarci sugli spazi esterni della nostra casa. Queste sono le principali tendenze di decorazione per esterni per questo 2021 secondo gli esperti di decorazione Westwing.
Forme originali
Potresti già sapere che in uno spazio piccolo è meglio optare per alcuni oggetti più grandi piuttosto che riempire l’intero spazio con quelli più piccoli. Lo stesso vale per i balconi.
Se non hai molto spazio sul tuo balcone, non devi fare a meno di un’accogliente area salotto. Lo stile della sedia Acapulco è ancora molto popolare, è un autentico classico. Non solo all’interno, ma anche all’esterno.
Accessori colorati
Oltre ai vivaci colori estivi come l’arancione, il giallo, il rosa e il verde, i motivi estivi e le stampe tropicali e floreali aggiungono un tocco casual all’aria aperta. E se ti piace lo stile boho, aggiungi cuscini con frange o nappe in cotone e lino. Sono perfetti per sedie in stile boho.
Anche i tappeti colorati per esterni sono qui per restare. Se l’anno scorso li abbiamo visti in juta, quest’anno ci sono più materiali. Creerai un look elegante, moderno e pratico, perché con un tappetino da esterno avrai una superficie morbida e piacevole per i tuoi piedi all’aperto.
L’importanza del verde
Le piante alla moda ideali per grandi terrazze e persino giardini sono: bosso, alloro ciliegio, tuia, agazzino, azalea, wintergreen ed edera.
Per evitare di dover fare a meno dei fiori colorati nei mesi più caldi, consigliamo un allegro mix di piante sempreverdi con le classiche piante da balcone. Se invece non ti piace il giardinaggio, alcune piante artificiali dall’aspetto naturale sono perfette per il balcone.
Soggiorno e cucina all’aperto
Il passaggio tra aree interne ed esterne è ora molto più agevole. Vivere all’aria aperta non è solo una tendenza, ma una vera attitudine. Crea un soggiorno all’aperto in 4 passaggi:
Definire la zona chill-out. Separare un’area per lo svago e il riposo dal resto del giardino. Il modo migliore per farlo è con un tappeto e un’area relax.
Impara a sdraiarti. In un soggiorno devi essere in grado di sdraiarti, per questo abbiamo bisogno della sensazione di un divano. In giardino, ad esempio, funziona con poltrone e pouf. E, molto importante, cuscini da esterno.
Punti luce. Il momento più magico inizia dopo il tramonto. Sorgenti luminose come candele, lampade da tavolo e da terra flessibili o bracieri ora fanno il loro ingresso in grande stile.
Spuntini e bevande. La vita all’aria aperta con il cibo e le bevande giuste è ancora più divertente. Non dimenticare di includere molto spazio di archiviazione sotto forma di tavolini e sgabelli, così avrai tutto a portata di mano.