Nh Hotel apre a Milano City Life il suo nuovo hotel nato da un’antica chiesa
NH Hotel Group ha annunciato l’apertura del suo dodicesimo hotel a Milano, l’NH Collection Milano CityLife, ricavato dalla struttura dell’antica chiesa di Cristo Re. Ecco com’è il nuovo hotel a 4 stelle.
www.nh-hotels.it
Iniziata nel 2016 la riqualificazione ha riguardato la chiesa, costruita quasi un secolo fa in via Colleoni 14, progettata in stile neo-manierista, consacrata nel 1935 dal Cardinale Schuster e caduta in disuso dagli anni 90.
www.nh-hotels.it
Il nuovo hotel della catena internazionale conserva buona parte dell’edificio ecclesiastico originario, con pianta a croce latina a tre navate, porte lignee originali e archi semicircolari. In aggiunta, una torre con 13 piani rende l’hotel, nel cuore di Milano CityLife, una location di lusso da 360 camere.
www.nh-hotels.it
Sei sale meeting con capienza fino a 520 persone, un ‘tetto’ che ospita una piscina, un ampio giardino privato e parcheggio con 43 posti auto completano il progetto.
www.nh-hotels.it
Secondo l’architetto responsabile del progetto, Michele Reginaldi, trasformare e valorizzare un edificio di culto, trasformandolo in un luogo di incontro dedicato all’ospitalità, è stata “una vera sfida”. “Abbiamo cercato di reinterpretare gli spazi dell’hotel, salvaguardando sempre le caratteristiche spaziali dell’edificio originario e rispettando l’insieme decorativo e gli elementi architettonici più significativi, al fine di stabilire un principio di continuità e permanenza nello sviluppo storico dell’edificio”, ha aggiunto l’architetto.