Prada acquista per 388 milioni di euro l’edificio del suo negozio a Manhattan
Il brand italiano di lusso Prada ha acquisito, per 425 milioni di dollari (388 milioni di euro), la proprietà dell’edificio che dal 1997 ospita il suo emblematico negozio sulla Fifth Avenue a New York, nel cuore di Manhattan, di fronte alla Trump Tower.
“Il consiglio ritiene che la posizione della proprietà offra un alto valore strategico caratterizzato da una crescente esclusività e potenziale a lungo termine”, ha affermato la società in una dichiarazione inviata alla Borsa di Hong Kong.
Inoltre, Prada ha sottolineato che il settore immobiliare nelle vicinanze dell’immobile ha recentemente sperimentato un afflusso di investimenti significativi che hanno ulteriormente aumentato l’attrattiva residenziale, ricettiva e commerciale.
In questo modo, il consiglio di amministrazione dell’azienda di moda ritiene che l’immobile rappresenti “un’interessante opportunità per assicurarsi una posizione altamente strategica a lungo termine” e ha annunciato che continuerà ad utilizzarlo come spazio commerciale per il marchio Prada, con l’ulteriore possibilità di avere uffici e magazzini per il gruppo.
Nello specifico, la società ha precisato che l’edificio acquisito si sviluppa su 12 piani fuori terra oltre a piano terra e seminterrato. Secondo Cushman & Wakefield, la Fifth Avenue a New York è la via dello shopping con gli affitti più cari al mondo, davanti a Via Montenapoleone a Milano e Tsim Sha Tsui a Hong Kong.
fonte idealista