Riapre al pubblico l’Hotel Morfeo: le foto del restyling
Il progetto è firmato WiP Architetti Nato dalle ceneri del vecchio Hotel Accademia anni ’80, apre al pubblico l’Hotel Morfeo a Milano in Piazzale Accursio. Ecco le foto del restyling è a cura di WiP Architetti.
La struttura, che si sviluppa su una superficie di circa 2.800 mq su 8 livelli, è dotata di 62 camere oltre a 2 suites. Due piani di oltre 600 mq sono adibiti ad ospitare la reception, il ristorante, i servizi, le sale congressi ed una palestra per rispondere alle esigenze di ciascun ospite garantendo sempre il massimo comfort.
L’hotel vuole proporsi come appuntamento sicuro per la clientela business. Le nuove dimensioni dell’accoglienza impongono un modello più arioso, per cui la camera d’albergo diventa un luogo personale. Così l’hotel Morfeo evoca luoghi di vacanza, colmi di oggetti, di dettagli, di quadri, di vasi, di sculture.
Ad esempio, all’ingresso il classico bancone della reception diventa un tavolo, dove ci si conosce e ci si riconosce come viaggiatori, senza distanze, sosta per i viaggiatori che percorrono i luoghi delle città, per trovare finalmente un momento di quiete e di cordialità; la testiera dei letti è sempre più importante e diventa una paratia monumentale: la dimensione di una rinnovata normalità.
“Questo è stato il lavoro “di fino” di WiP Architetti – commenta l’Arch. Marco Splendore Responsabile dell’Area Concept Design: ritrovare il filo d’Arianna dell’ospitalità mescolando pulizia formale e sogno, spazio domestico e business, design contemporaneo ed eclettismo scenografico. Quindi uno spazio meticciato, un luogo di incontro di culture. L’approccio di WiP è innanzitutto quello di mettersi in ascolto, capire il racconto dei clienti sorrentini e trasformarlo nella linearità essenziale del razionalismo lombardo”.